Promozione Pneumatici Invernali:

Prima di andare in giro, navigare su internet,
riempirti la testa di blog, ascoltare chi dice di saperne...
...passa dagli esperti. Fatti un'idea, fatti consigliare e dopo scegli.
Fai come ho fatto io. Vai in Zona Industriale a Civitavecchia (RM) e vedrai che
Sergio Filogonio ti propone:
  1. Competenza convenienza e cortesia
  2. Deposito e custodia dei tuoi pneumatici stagionali, completamente gratuito
  3. Vastissima disponibilità di pneumatici usati
  4. Prezzi all'ingrosso
  5. Puoi pagare a rate senza interessi
Hai buoni motivi per andare e farti fare un controllo e un preventivo gratuito.
Poi scegli e l'inverno non sarà più una preoccupazione.

A dimenticavo, se cambi macchina e i tuoi pneumatici invernali non puoi montarli sulla nuova perche monta un'altra misura, non preoccuparti.
Sergio Filogonio compra il tuo usato e cosi il tuo denaro non sarà sprecato.

Richiedi preventivo gratuito ai nostri meccanici per servizi di riparazione e manutenzione vettura.

E’ autunno, ora di prendere appuntamento per il cambio gomme


E’ autunno, ora di prendere appuntamento per il cambio gomme
E’ autunno, ora di prendere appuntamento
per il cambio gomme

Ormai in Italia quasi il 25% del parco circolante, cioè una vettura su quattro, è dotata del doppio treno di gomme. Un gran numero, ma ancora molto lontano rispetto alla Germania in cui il doppio treno estivo/invernale è la regola, un Paese sostanzialmente privo di montagne dove le temperature sono mediamente solo di 1° inferiori a quelle italiane durante i mesi freddi.

L’ampia diffusione dei pneumatici invernali, ormai riconosciuti come primo elemento di sicurezza attiva, impone agli automobilisti di programmare con il proprio gommista il cambio gomme o l’acquisto di un nuovo treno, in tempo utile per l’arrivo del freddo, e prima dell’entrata in vigore delle Ordinanze d’obbligo che interessano praticamente quasi tutto il nostro territorio.

Da un punto di vista economico, è stato dimostrato che l’utilizzo di un doppio treno di gomme è sostenibile, cioè non costituisce un aggravio di costi per l’automobilista. Infatti uno studio del Politecnico di Torino ha confermato che l’utilizzo del doppio treno è un’anticipazione di spesa che, considerato l’intero ciclo di vita della nostra vettura, rappresenta un risparmio, non solo in termini assoluti, ma anche relativi. Infatti quando sono montati i pneumatici invernali gli estivi sono “a riposo” e quindi non si consumano e viceversa. La sostituzione periodica delle gomme inoltre consente il loro controllo ed il ripristino della corretta pressione di gonfiaggio, ottimizzando così sia il consumo dei pneumatici stessi che quello relativo al carburante. A ciò si aggiungono gli evidenti effetti benefici sulla sicurezza stradale: la nostra vettura sarà sempre pronta ad affrontare qualsiasi situazione critica, tipica della stagione fredda, senza doversi fermare, scendere dalla vettura e mettere a repentaglio anche la propria incolumità.


E’ ormai noto che in Italia gli enti proprietari o gestori delle strade possono emanare Ordinanze che vincolano la circolazione stradale in inverno a condizione che vengano montati pneumatici invernali ovvero abbiano a bordo dispositivi antisdrucciolevoli. Lo scorso anno questi provvedimenti hanno interessato 53 su 110 Province, centinaia di Comuni e la stragrande maggioranza dei tratti autostradali coprendo così tutte le Regioni d’Italia. E’ bene ricordare che, come previsto da una Direttiva Ministeriale specifica, le Ordinanze hanno inizio il 15 novembre e terminano il 15 aprile.


E’ possibile montare pneumatici invernali (M+S) o pneumatici estivi  entrambi con le caratteristiche riportate nella carta di circolazione. In quest’ultimo caso è necessario   avere a bordo dispositivi di aderenza adatti ai pneumatici montati, ovvero catene.


In deroga a questa regola generale, è possibile montare pneumatici invernali con codici di velocità inferiori a quanto indicato in carta di circolazione fino ad un minimo di “Q” (160 Km/h). In tale caso, sarà cura del rivenditore specialista applicare una targhetta monitoria che indichi la velocità massima consentita, ricordando così visivamente all’automobilista di rispettare sempre  tale limite.

La circolazione stradale con pneumatici invernali in deroga alla regola generale è consentita a partire dal 15 ottobre e sino al 15 maggio, ovverosia un mese aggiuntivo sia all’inizio che al termine del periodo di vigenza delle Ordinanze. Tutto ciò per consentire l’effettuazione del montaggio/smontaggio ed essere in regola con le leggi vigenti. (...stralcio notizia di PneusNews.it del 24 settembre 2014...)


Come raggiungerci:

    Come arrivare da:   a:

Nolo Pneumatici Italia via A.Siligato 2 - Z.I. 00053 Civitavecchia (RM)Tel. 0766 33857 - Nr.Verde: 800 312 291